Anteprima SPS Italia 2017

Dario Nacawa – Advantech Marco Vecchio – Anie Nicoletta Ghironi – B&R Stefano Casazza – Eplan Fabio Fumagalli – Hilscher Enrico Toson – HPE Marco Spimpolo – Omron Augusto Allegrini – Ordini degli Ingegneri Sergio Bernardelli – RS Components Appuntamento a Parma, dal 23 al 25 maggio, per la settima edizione di SPS Italia. La […]

Appuntamento a Parma, dal 23 al 25 maggio, per la settima edizione di SPS Italia. La fiera dell’automazione, in continua crescita, pone un’elevata attenzione alle novità introdotte da Industria 4.0, sia dal punto di vista delle agevolazioni fiscali che degli aspetti prettamente tecnici.
Proprio per dare maggiore enfasi a questi aspetti, l’intero padiglione 4 sarà dedicato all’area Know How 4.0. Ovvero la presentazione di 30 demo funzionanti, che dimostreranno “dal vivo” lo stato dell’arte delle nuove tecnologie, ma anche la necessità di aprirsi alla collaborazione tra aziende di provenienza diversa.
In questo video, alcuni dei protagonisti di SPS ci hanno anticipato la propria offerta, spiegando come il nuovo paradigma della produzione manifatturiera sta modificando le modalità produttive, aprendosi sempre più alla collaborazione tra IT e OT.
Una chiara dimostrazione è la presenza di HPE, che sta proponendo con successo le proprie soluzioni al mondo dell’automazione.
Le novità dell’edizione 2017 sono però molte e, con questi video, abbiamo voluto fornire solo alcuni spunti, sicuramente utili per chi non vuole perdere le novità dell’automazione industriale del presente e del futuro.