Con X Platform, Exor International ha proposto una piattaforma in grado di realizzare il concetto di Industrial Automation Platform. Si tratta della capacità di prelevare i dati direttamente dal campo, controllarli, visualizzarli ed inviarli all’IT. Tutto questo permette ai clienti di Exor di rispondere all’esigenza di un mercato nel quale è necessario proporre soluzioni hardware e software per la gestione completa dei dati.
X Platform sfrutta così i 50 anni di esperienza di Exor nell’ambito dell’Hardware e della raccolta dei dati, per poi evolvere nella connettività e nell’elaborazione dei dati stessi, per trasformarli in autentiche informazioni. Il tutto con una soluzione specifica per l’Edge, che è complementare alle soluzioni Cloud, ma offre un controllo dei dati direttamente nelle fabbriche, superando anche i limiti indotti dalle reti di telecomunicazione. Il tutto completato da un’elevata modularità, fondamentale per supportare l’evoluzione e la crescita delle aziende cliente.
La novità di rilievo è rappresenta da JSmart, che secondo Daniel Carnino – International key account manager di Exor, rappresenta la nuova frontiera dei Field HMI.
Daniel Carnino pone infine l’accento sul valore degli OEM, che trovano in Exor un partner concreto. I machine builder, infatti, si stanno proponendo come system Integrator, chiamati a fornire al mercato il supporto necessario per una reale digitalizzazione delle fabbriche e delle linee produttive.