L’aumento di dati e di traffico digitale ha portato numerose aziende ad optare per una archiviazione su Cloud. Questo trend ha evidenziato la necessità di assicurare continuità al flusso di dati, eliminando pericolosi down time, una necessità che ha dato vita ad un nuovo modello ibrido di infrastruttura IT: qual è il vantaggio di questo nuovo modello? Quali nuove opportunità si aprono per il partner IT?
Esiste poi un’ulteriore domanda, spesso dimenticata, sulla quale è opportuno riflettere con attenzione: come monitorare e avere visibilità sui diversi assi connessi e sulla loro corretta operatività?
Si tratta di quesiti sui quali riflettere con estrema attenzione, senza dimenticare la possibilità (o forse anche la necessità) di sfruttare il modello infrastrutturale dell’Edge Computing, che consente di elaborare i dati in prossimità del punto in cui sono stati generati, e le potenzialità tecnologiche di piattaforme software, che permettono di avere massima visibilità sugli assi connessi e permette di avere una gestione ottimale real time.
Sono questi gli argomenti che il direttore scientifico di BitMAT affronterà nel corso del webinar “Dal Cloud all’Edge Computing: come si amplia il ruolo dei partner IT gestione degli assi connessi” con due esperti del settore quali Vincenzo Spagnoletti e Roberto Rumi. Nel corso del Webinar verranno illustrati i vantaggi ed i limiti delle diverse tecnologie e le connesse opportunità per i rivenditori IT. Ma, soprattutto, sarà l’occasione per vedere, attraverso una serie di simulazioni, quali sono le più moderne soluzioni in grado di risolvere i problemi delle aziende offrendo continuità operativa in ogni situazione e di gestire asset in modo semplice, innovativo, flessibile rispetto alle diverse esigenze.