Per rivedere il webinar registrati a questo link.
In Italia esistono milioni di progetti CAD che appaiono oggi inutilizzabili, in quanto realizzati con piattaforme ormai abbandonate e che, quindi, non possono essere aperti,utilizzati e rinnovati. Accade che, a fronte di un’esigenza specifica, i singoli progetti devono essere rifatti, con inutili perdite di tempo e con il rischio di errori.
Un limite che è oggi superato da PTC CREO, la piattaforma che rende possibile aprire e modificare file SolidWorks, NX e Catia, così come quelli dei più noti marchi di settore.
A illustrare questa possibilità, nel corso di un webinar proposto dalla redazione di BitMAT, sono stati Fabrizio Ferro, Director PreSales di PTC Italia, e Gabriele Giuliani, Senior Technical Sales Specialist di PTC.
Come hanno illustrato i due esperti, mostrando anche un esempio pratico e rispondendo in diretta alle numerose domande dei fruitori, è oggi semplice riutilizzare documenti creati negli anni scorsi, ma anche quelli frutto di acquisizioni, fusioni o abitudini personali, che portano spesso all’utilizzo contemporaneo di più applicazioni 2D e 3D, non sempre in grado di dialogare tra loro.
Il tutto in collaborazione con colleghi, fornitori e clienti che utilizzano anche altri sistemi CAD, senza la necessità di convertitori per avere la garanzia di lavorare sul modello corretto, senza perdere dettagli e geometrie.
Per rivedere il webinar registrati a questo link.