FORUM MECCATRONICA, APPUNTAMENTO A TORINO

Quali sono le innovazioni che stanno caratterizzando il mondo dell'automazione industriale? Anche quest'anno il Forum Meccatronica rappresenta un appuntamento immancabile per le aziende che vogliono conoscere le ultime novità e capire come sfruttare al meglio la convergenza tra meccanica, elettronica e informatica. La formula, come ci ha sintetizzato il segretario di Anie Automazione Marco Vecchio, […]

Marco Vecchio ci ha anticipato i temi del Forum Meccatronica di Torino, focalizzato quest'anno sull’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio all'Industria 4.0

Quali sono le innovazioni che stanno caratterizzando il mondo dell'automazione industriale? Anche quest'anno il Forum Meccatronica rappresenta un appuntamento immancabile per le aziende che vogliono conoscere le ultime novità e capire come sfruttare al meglio la convergenza tra meccanica, elettronica e informatica.

La formula, come ci ha sintetizzato il segretario di Anie Automazione Marco Vecchio, è quella ormai sperimentata: un'ampia area di incontro tra aziende e fornitori, arricchita da una serie di convegni di approfondimento, con sessioni che vedranno tra i protagonisti anche gli utilizzatori stessi.

Il titolo scelto quest'anno dagli organizzatori è “L’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio al 4.0: tecnologie e competenze” e ben sintetizza l'attuale momento di transizione, che impone un radicale cambiamento nell'organizzazione del manifatturiero italiano, sempre più orientato all'Industria 4.0.

L'appuntamento è per mercoledì 26 settembre 2018 presso il CNH Industrial Village di Torino e vedrà, tra gli espositori, i più importanti fornitori di soluzioni meccatroniche che operano sul mercato italiano. Verranno presentati, anche attraverso casi applicativi, una serie di approfondimenti su differenti aspetti tecnologici quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e a tutte quelle tecnologie e competenze che il passaggio al 4.0 richiede.