Il marketing sopravviverà al GDPR?

Un appuntamento pensato per approfondire i temi del GDPR rispetto alle esigenze dei settori Information Technology e Industriale. Faremo insieme il punto su come impostare in modo corretto e soprattutto utile le operazioni di raccolta, trattamento e conservazione dei dati di marketing (e non solo) perché crediamo davvero che al GDPR non solo si debba […]

Un appuntamento pensato per approfondire i temi del GDPR rispetto alle esigenze dei settori Information Technology e Industriale.

Faremo insieme il punto su come impostare in modo corretto e soprattutto utile le operazioni di raccolta, trattamento e conservazione dei dati di marketing (e non solo) perché crediamo davvero che al GDPR non solo si debba sopravvivere, ma che dal GDPR si possa trarre spunto per impostare le attività di marketing in modo qualitativamente più elevato ed efficace. Tutelando gli interessati.

Cercheremo di dare un piccolo aiuto alle aziende per riflettere su quali procedure adottare nel trattamento dei dati perché siano utilizzabili in modo lecito, ed a definire quali procedure di sicurezza informatica utilizzare per la conservazione e la condivisione dei dati nell’ambito Marketing e Vendite.

Nel corso del Webinar risponderemo alle domande più ricorrenti:

Con il GDPR è possibile ancora fare marketing e vendere di più attraverso relazioni e interazioni nate online?
Quali sono i modi più corretti per raccogliere il consenso al trattamento dei dati raccolti online, agli eventi o nei meeting?
Quali sono le possibilità per fare ancora profilazione dei contatti e continuare a garantire una positiva customer experience ai clienti?
Quali scenari sulla sicurezza nella conservazione e condivisione dei dati?
Come scegliere gli strumenti di marketing perché siano sicuri e capaci di gestire il consenso e le tutele richieste dal GDPR?
Cosa significa informativa e consenso ?
Come posso capire i rischi informatici della mia realtà ?
Chi sono le figure chiave del regolamento ?
Cosa è la valutazione di impatto ?