ESAOTE, LA DIAGNOSTICA ITALIANA

Esaote è un’eccellenza italiana nella diagnostica per immagini. Un’azienda di oltre 1.100 persone in grado di produrre innovative soluzioni nell’ambito della diagnostica specializzata in ultrasuoni e risonanze magnetiche, con clienti sparsi in tutto il mondo. Malgrado una visione internazionale, come ci conferma Domenico Fazio, Esaote conserva proprio in Italia la maggior parte delle attività di […]

Domenico Fazio ci racconta dell’impiego del CAD Creo e del PLM Windchill di PTC per ridurre sensibilmente il Time to Market

Esaote è un’eccellenza italiana nella diagnostica per immagini. Un’azienda di oltre 1.100 persone in grado di produrre innovative soluzioni nell’ambito della diagnostica specializzata in ultrasuoni e risonanze magnetiche, con clienti sparsi in tutto il mondo.

Malgrado una visione internazionale, come ci conferma Domenico Fazio, Esaote conserva proprio in Italia la maggior parte delle attività di Ricerca & Sviluppo. Il marchio Made in Italy, del resto, è un vanto, che è stato esaltato dalla digitalizzazione dei processi progettuali e produttivi.

Per questo Fazio ci racconta come, grazie all’impiego del CAD Creo e del PLM Windchill di PTC, Esaote abbia ridotto sensibilmente il Time to Market e digitalizzato i propri processi documentali.