Con l’introduzione della tecnologia all’interno dei nostri impianti produttivi i vantaggi sono molteplici ma contemporaneamente si aprono tante nuove sfide legate alla sicurezza perché una rete connessa e una superficie distribuita diventano obiettivi non così difficili da prendere di mira per il crimine informatico. Negli ultimi anni ci sono stati numerosi cambiamenti tra cui, per citarne alcuni, il passaggio al cloud, la convergenza IT/OT, l’integrazione della supply chain e l’adozione di robotica avanzata: le fabbriche si stanno progressivamente trasformando in Smart Factories, motivo per cui diventa fondamentale agire lato sicurezza adottando le giuste soluzioni e le giuste strategie.

Con Alberto Dossena, Regional Sales Director di Saviynt, abbiamo parlato dell’attuale scenario della sicurezza nel manufacturing, sottolineando la necessità di proseguire nel percorso di digitalizzazione e di mettere in sicurezza gli asset aziendali nella maniera più adeguata. Ci siamo poi focalizzati sull’approccio di Saviynt al tema oggi cruciale della gestione delle identità, sottolineando punti di forza della sua offerta e della sua strategia.

Saviynt è un’azienda americana, leader del settore Enterprise Identity Cloud (EIC) grazie ad un approccio innovativo. A partire dal 2015, con il rilascio della soluzione di Identity Governance and Administration (IGA), Saviynt è stata pioniere nell’approccio cloud per la gestione convergente del tema identity. Da allora ha sviluppato e rilasciato la più innovativa suite di soluzioni di identity life cycle management, gestione dell’accesso al dato e dell’utenza privilegiata.

Per quanto riguarda il mondo del Manufacturing, Saviynt indirizza in modo puntuale alcuni aspetti legati ai temi di Governance Risk e Compliance (GRC) per le piattaforme ERP e HR leader di mercato, quali la gestione della Segregation of Duties (SoDs), la gestione dei firefighters e una profonda analisi e configurabilità dei ruoli IT e non. Sono molteplici le imprese internazionali del settore manufatturiero che si sono già rivolte a Savyint, per ridurre al minimo le minacce alla supply chain e semplificare la governance degli accessi per fornitori, impianti industriali e personale interno, tra cui Western Digital e Unilever.

Per ulteriori informazioni relative alle soluzioni di Saviynt, consultare https://saviynt.com/