La servitizzazione è uno dei concetti chiave del mondo industriale moderno. A raccontarlo, in questo video, è Mark Olding, Chief Commercial Officer di Exor International. Proprio Olding ci racconta che, ormai, non basta avere ottimi prodotti, ma serve garantire un servizio che permetta di andare sul mercato con servizi innovativi e investire sul brand. Perché nei prossimi anni saranno i servizi ed il brand a fare la differenza. E questo non vale solo per le grandi aziende, ma anche per gli OEM italiani, che sono capaci di offrire ottimi prodotti e che, adesso, sono chiamati a implementare le soluzioni IoT per riuscire a sconfiggere anche i concorrenti internazionali.

Per questo EXOR International presenta a SPS una serie di tecnologie innovative, in grado di realizzare la connettività remota e la trasformazione digitale. I particolare, nello stand saranno presenti dispositivi HMI/PLC che offrono funzionalità avanzate per l’automazione e il controllo. In questo modo, spiega Olding, è possibile monitorare e gestire le operazioni ovunque nel mondo. Un concetto che lo stesso Olding ribadisce anche nel proprio libro dedicato alla servitizzazione e che, proprio a SPS, sarà proposto anche nella versione italiana.

Le soluzioni hardware sono completate dall’offerta proposta con il brand CORVINA, focalizzato su soluzioni per l’IoT industriale, mettendo a disposizione analisi avanzata, manutenzione predittiva e monitoraggio in tempo reale. Capacità che sarà possibile “toccare con mano” proprio all’interno dello stand dell’azienda.

Nella seconda parte della videointervista, Olding riflette anche sulle difficoltà degli ultimi anni, ma con un messaggio ottimistico, perché SPS è l’occasione perfetta per pensare al futuro, scegliendo il partner più adeguato in virtù delle tecnologie e dei servizi che offre.

 

Exor International sarà presente a SPS Italia nel padiglione 3, stand E033