Quali vantaggi offre IO-Link?

“Quali vantaggio offre IO-Link?”. Lo abbiamo chiesto a Renzo Zaltieri, responsabile Ricerca & Sviluppo di Duplomatic Motion Solutions. Zaltieri, in questa intervista, ci spiega che IO-Link è un bus di campo di ultima generazione che, a basso costo, permette di ottenere ottimi risultati di comunicazione digitale. È questa la ragione che ha indotto Duplomatic Motion […]

“Quali vantaggio offre IO-Link?”. Lo abbiamo chiesto a Renzo Zaltieri, responsabile Ricerca & Sviluppo di Duplomatic Motion Solutions. Zaltieri, in questa intervista, ci spiega che IO-Link è un bus di campo di ultima generazione che, a basso costo, permette di ottenere ottimi risultati di comunicazione digitale.
È questa la ragione che ha indotto Duplomatic Motion Solutions a usarlo per controllare e monitorare valvole oleodinamiche che, tipicamente, hanno un basso costo. IO-Link permette infatti di aggiungere un’interfaccia digitale senza incidere sui costi.
Da sempre Duplomatic è in grado di fornire valvole customizzate e IO-Link permette di personalizzare anche il controllo, senza la necessità strumenti dedicati.

Il 2 ottobre, nel corso dell’evento Loading the Future, i partecipanti vedranno le differenze tra una centrale “tradizionale” e una centrale Industria 4.0 sviluppata con IO-Link