Il futuro della meccatronica alla Leopolda di Firenze

E’ fissato per martedì 5 novembre l’appuntamento con la sesta edizione di Forum Meccatronica, che si svolgerà nella cornice della stazione Leopolda a Firenze. Organizzato da ANIE Automazione e realizzato in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, il Forum Meccatronica è una mostra – convegno itinerante dedicata all’industria dei componenti e delle soluzioni di automazione. Il […]

Il 5 novembre torna il Forum Meccatronica, organizzato da ANIE Automazione e Messe Frankfurt Italia

E’ fissato per martedì 5 novembre l’appuntamento con la sesta edizione di Forum Meccatronica, che si svolgerà nella cornice della stazione Leopolda a Firenze.

Organizzato da ANIE Automazione e realizzato in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, il Forum Meccatronica è una mostra – convegno itinerante dedicata all’industria dei componenti e delle soluzioni di automazione.

Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici nell’industria manifatturiera italiana”. Durante la manifestazione i più importanti fornitori di soluzioni meccatroniche che operano sul mercato italiano approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione e a tutte quelle tecnologie e competenze che il passaggio al 4.0 richiede.